Sicilia
coast to coast

GIORNO 1
Una passeggiata nel centro storico di Palermo è l’ideale per immergersi nella storia millenaria di questa capitale cosmopolita. Un’esplosione di opere d’arte, di profumi e di sapori unica al mondo vi lascerà senza fiato.
Il pomeriggio non può che essere dedicato a Monreale, la città dei mosaici. Nella splendida cattedrale e nel chiostro dei benedettini l’arte bizantina si fonde con la tradizione islamica e l’influenza romanica in un unicum senza eguali al mondo: Imperdibile!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 2

Una giornata fra mare e montagna a 70 km a ovest di Palermo: a voi la scelta da cosa iniziare! Vi aspettano Cefalù, borgo marinaro dominato dalla splendida cattedrale normanna voluta da Ruggero II, e Castelbuono, cittadella medievale fra le più suggestive della Sicilia, immersa nel Riserva Naturale delle Madonie, conosciuta per il magnifico castello dei Ventimiglia e le prelibatezze a base di manna.

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 3

Lasciatevi incantare dalla villa Romana del Casale, una imponente struttura di circa 3500 mq quasi interamente ricoperta da splendidi mosaici considerati i migliori del mondo romano fra quelli ancora in situ.

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 4

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 5

Visite Guidate incluse in questa giornata:

Conosci la tua Guida Turistica

Scopri tutti i nostri Itinerari

Cosa fare con noi in Sicilia

Da Non Perdere

Esistono dei luoghi che per la loro bellezza e unicità devono essere visitati, perché nulla di simile potrà essere visto in altre parti del mondo.

Insoliti

Ci sono dei luoghi che pochi frequentano, perfetti per chi cerca meraviglie nascoste, percorsi inediti o tesori inaspettati.

In Natura

Facili passeggiate o trekking più impegnativi, sempre immersi nei colori intensi e ammalianti di una natura siciliana sorprendente.

Con Bambini

La Sicilia si presta particolarmente ai viaggi con i più piccoli. Miti, giochi e cacce al tesoro per accogliere la nostra isola tra i ricordi di famiglia.