Tesori
d'Oriente

Cinque giorni per scoprire la zona più orientale della Sicilia: dalla natura violenta dell'Etna al Barocco del sud.

GIORNO 1

Una giornata all’ insegna della natura: l’Etna, “’a Muntagna”, patrimonio dell’umanità UNESCO,  non mancherà di stupirvi, sia che scegliate di fare una semplice passeggiata oppure il più difficile dei trekking.

Per il gran finale vi consigliamo di godervi il tramonto sul paesaggio lunare dei crateri oppure di concedervi un’avventura alla scoperta delle meravigliose Gole dell’Alcantara: in entrambi i casi un vero e proprio spettacolo!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 2

Dal castello di Castelmola fino all’Isola Bella. Una splendida passeggiata per un antico sentiero immerso nel silenzio e in paesaggi mozzafiato passando per il centro storico di Taormina e poi ancora giù fino al mare, raggiungendo una delle più famose spiagge d’Italia.

Luoghi sospesi nel tempo, resi mitici dalla loro storia e dagli occhi innamorati di artisti e poeti che qui hanno trovato la loro ispirazione: lasciatevi incantare!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 3

Siracusa è la culla della storia dell’intera isola. Una città dal fascino elegante della quale non potrete che innamorarvi. Dopo una visita al parco archeologico della Neapolis, una passeggiata per i vicoli di Ortigia, il centro storico e cuore pulsante della città, è quello che ci vuole per assaporare storie di uomini e tempi lontani, facciate barocche, reminiscenze greche e i mille colori del mare che la incorniciano!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 4

A Noto tutto sa di Barocco ed è un inno esuberante alla rinascita dopo la devastazione del terribile sisma del 1693. Una passeggiata per il corso, dalla Porta Reale al Teatro, una granita per meglio assaporare tanta bellezza

Non ne abbiamo ancora abbastanza, quindi andiamo giù verso il mare, alla scoperta della riserva di Vendicari dove una natura meravigliosa e incontaminata incorniciano acque cristalline: imperdibile!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 5

Scicli è un luogo delizioso, un piccolo scrigno, ancora poco conosciuto. Il suo centro storico conserva alcuni tesori unici al mondo e le Cave, in cui la città è incastonata, sono testimonianza della bellezza e della semplicità della società rurale iblea.

Dopo la visita al centro barocco di Scicli, non ci si può perdere una fermata al Castello di Donnafugata, residenza estiva della famiglia dei Baroni Arezzo immersa nella campagna desolata, ma ricca di storie e leggende. 

Visite Guidate incluse in questa giornata:

Conosci la tua Guida Turistica

Scopri tutti i nostri Itinerari

Cosa fare con noi in Sicilia

Da Non Perdere

Esistono dei luoghi che per la loro bellezza e unicità devono essere visitati, perché nulla di simile potrà essere visto in altre parti del mondo.

Insoliti

Ci sono dei luoghi che pochi frequentano, perfetti per chi cerca meraviglie nascoste, percorsi inediti o tesori inaspettati.

In Natura

Facili passeggiate o trekking più impegnativi, sempre immersi nei colori intensi e ammalianti di una natura siciliana sorprendente.

Con Bambini

La Sicilia si presta particolarmente ai viaggi con i più piccoli. Miti, giochi e cacce al tesoro per accogliere la nostra isola tra i ricordi di famiglia.