Etna e Taormina

L’Etna, “ 'a Muntagna”, protagonista assoluta di una tre giorni
nell’est dell’isola dai panorami mozzafiato.

GIORNO 1

Una passeggiata dedicata a Catania, fenice di Sicilia, distrutta più e più volte e sempre risorta dalle sue stesse ceneri, celando i suoi tesori in tante stratificazioni diverse: un tour da non perdere per scoprirne ogni segreto!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 2

Dal castello di Castelmola fino all’Isola Bella. Una splendida passeggiata per un antico sentiero immerso nel silenzio e in paesaggi mozzafiato passando per il centro storico di Taormina e poi ancora giù fino al mare, raggiungendo una delle più famose spiagge d’Italia.

Luoghi sospesi nel tempo, resi mitici dalla loro storia e dagli occhi innamorati di artisti e poeti che qui hanno trovato la loro ispirazione: lasciatevi incantare!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 3

Una giornata all’ insegna della natura: l’Etna, “’a Muntagna”, patrimonio dell’umanità UNESCO,  non mancherà di stupirvi, sia che scegliate di fare una semplice passeggiata oppure il più difficile dei trekking.

Per il gran finale vi consigliamo di godervi il tramonto sul paesaggio lunare dei crateri oppure di concedervi un’avventura alla scoperta delle meravigliose Gole dell’Alcantara: in entrambi i casi un vero e proprio spettacolo!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

Conosci la tua Guida Turistica

Scopri tutti i nostri Itinerari

Cosa fare con noi in Sicilia

Da Non Perdere

Esistono dei luoghi che per la loro bellezza e unicità devono essere visitati, perché nulla di simile potrà essere visto in altre parti del mondo.

Insoliti

Ci sono dei luoghi che pochi frequentano, perfetti per chi cerca meraviglie nascoste, percorsi inediti o tesori inaspettati.

In Natura

Facili passeggiate o trekking più impegnativi, sempre immersi nei colori intensi e ammalianti di una natura siciliana sorprendente.

Con Bambini

La Sicilia si presta particolarmente ai viaggi con i più piccoli. Miti, giochi e cacce al tesoro per accogliere la nostra isola tra i ricordi di famiglia.