La Provincia di Trapani

I nostri consigli per un itinerario di tre giorni nella provincia di Trapani, l’estremo occidente siciliano, fra arte, archeologia, folklore, natura,
buon cibo e ottimo vino!

GIORNO 1

Un’intera giornata alla scoperta dell’antica e misteriosa popolazione degli Elimi, secondo la tradizione discendenti dei profughi troiani giunti in Sicilia dopo la distruzione della loro città.

Dedicate la mattina al sito archeologico di Segesta, con il suo tempio incompiuto e lo splendido teatro. Il pomeriggio, invece, lasciatevi incantare dall’atmosfera magica di Erice, cittadella dal fascino medievale sospesa fra cielo e mare: il paesaggio è straordinario!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 2

Rosso è il colore di Marsala: le giubbe dei garibaldini, la carne del tonno in bella mostra al mercato del pesce, il vino che tanto l’ha resa famosa in tutto il mondo e la porpora, scoperta dai Fenici e da loro diffusa in tutto il mediterraneo antico. Un rosso che diventa rosa e poi bianco come neve nelle distese di sale dello stagnone: Lasciatevi conquistare!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 3

La giornata ha inizio con la visita di uno dei siti archeologici più imponenti e affascinanti del mediterraneo, Selinunte. Fra templi maestosi e santuari,  antiche abitazioni e possenti mura, scoprirete le storia di una città che visse solo pochi anni ma raggiunse una potenza straordinaria.   

Il pomeriggio sarà invece dedicato a Mazara del Vallo, piccolo ma importantissimo borgo marinaro in cui la Sicilia sembra fondersi con il nord africa. Lasciatevi conquistare dalla sua casbah, scoprendo un centro storico ricco di arte, folklore e artigianato.

Visite Guidate incluse in questa giornata:

Conosci la tua Guida Turistica

Scopri tutti i nostri Itinerari

Cosa fare con noi in Sicilia

Da Non Perdere

Esistono dei luoghi che per la loro bellezza e unicità devono essere visitati, perché nulla di simile potrà essere visto in altre parti del mondo.

Insoliti

Ci sono dei luoghi che pochi frequentano, perfetti per chi cerca meraviglie nascoste, percorsi inediti o tesori inaspettati.

In Natura

Facili passeggiate o trekking più impegnativi, sempre immersi nei colori intensi e ammalianti di una natura siciliana sorprendente.

Con Bambini

La Sicilia si presta particolarmente ai viaggi con i più piccoli. Miti, giochi e cacce al tesoro per accogliere la nostra isola tra i ricordi di famiglia.