Sicilia
per famiglie

Noi di Isola di Persefone, si sa, abbiamo un debole per i viaggi in famiglia: infatti abbiamo ideato un tour tutt'attorno alla Sicilia che raccoglie i nostri family tour preferiti. Fine ultimo: lasciare un ricordo bellissimo per grandi e piccini...

NB: l'abbiamo spalmato in cinque giorni, ma se volete prendervela comoda potrebbe durare anche il doppio!

GIORNO 1

Partiamo col botto con un trekking facile che dà l’occasione per parlare, in maniera semplice e divertente, di vulcanologia ed educazione ambientale ma anche di storia della nostra civiltà. Il tutto in un percorso in più tappe tra brevi camminate, lave antiche e recenti, grotte vulcaniche, crateri, alberi secolari e tanta bellezza!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 2

Oggi la nostra guida condurrà i bimbi alla scoperta dei monumenti più famosi del centro storico di Catania, da Piazza università alla Cattedrale e Castello Ursino, svelandone leggende e miti che incuriosiranno anche i più grandi.

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 3

Chi ha voglia di gironzolare tra le vie del centro di Ragusa Ibla in cerca di avventure incredibili? Conoscete la storia del misterioso cavaliere che si nasconde a Scicli? E avete mai osservato con attenzione i balconi barocchi? Siete mai andati alla ricerca di reperti di tempi passati tra le cave e nelle grotte? Se sentite che la vostra curiosità si è accesa, allora avete le carte in regola per diventare dei veri Cavaliere o forse Esploratori del Tempo!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 4

Alzi la mano chi vuole fare l’archeologa o l’archeologo? E allora, cappellino da archeologi e iniziamo la giornata!

C’era una volta un gruppo di greci che ebbero la bella idea di fondare una città sul mare, con una vista mozzafiato! La chiamarono Selinunte e sapete perché? Perché lì cresceva molto selinon, cioè il prezzemolo!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 5

E dopo essere stati vulcanologi, cavalieri, esploratori e archeologi, raggiungiamo infine la capitale della Sicilia: Palermo! Qui la vostra guida ha preparato per voi un viaggio con la macchina del tempo…

Visite Guidate incluse in questa giornata:

Conosci la tua Guida Turistica

Scopri tutti i nostri Itinerari

Cosa fare con noi in Sicilia

Da Non Perdere

Esistono dei luoghi che per la loro bellezza e unicità devono essere visitati, perché nulla di simile potrà essere visto in altre parti del mondo.

Insoliti

Ci sono dei luoghi che pochi frequentano, perfetti per chi cerca meraviglie nascoste, percorsi inediti o tesori inaspettati.

In Natura

Facili passeggiate o trekking più impegnativi, sempre immersi nei colori intensi e ammalianti di una natura siciliana sorprendente.

Con Bambini

La Sicilia si presta particolarmente ai viaggi con i più piccoli. Miti, giochi e cacce al tesoro per accogliere la nostra isola tra i ricordi di famiglia.