Il cuore dell'isola

Un itinerario di tre giorni fra la storia millenaria di Agrigento e il cuore dell’isola, dove esiste una Sicilia ancora meno conosciuta
e tutta da scoprire.

GIORNO 1

Un’ intera giornata dedicata ad Agrigento: 2500 anni di storia tutti da raccontare!

Decidete voi se iniziare dalla classica passeggiata alla Valle dei Templi oppure lasciarla per l’ora del tramonto e godervi prima un mini trekking urbano alla scoperta delle stratificazioni uniche e inaspettate della città odierna. Una cosa è certa: non resterete delusi!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 2

Giallo è il colore del centro Sicilia: giallo di grano e di zolfo. La mattina sarà dedicata alla visita di uno dei più importanti centri minerari dell’isola e poi è d’obbligo una sosta al borgo santa Rita per assaggiare il suo famosissimo pane.

Il pomeriggio invece lasciatevi incantare dalla villa Romana del Casale, una imponente struttura di circa 3500 mq quasi interamente ricoperta da splendidi mosaici considerati i migliori del mondo romano fra quelli ancora in situ.

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 3

Il cuore della Sicilia è anche Morgantina, sito archeologico frequentato fin dalla più remota antichità e balzato agli onori della cronaca più recente per le vicende legate al traffico clandestino di antichità: storie affascinati che il vicino museo di Aidone racconta attraverso la sua splendida collezione.

Visite Guidate incluse in questa giornata:

Conosci la tua Guida Turistica

Scopri tutti i nostri Itinerari

Cosa fare con noi in Sicilia

Da Non Perdere

Esistono dei luoghi che per la loro bellezza e unicità devono essere visitati, perché nulla di simile potrà essere visto in altre parti del mondo.

Insoliti

Ci sono dei luoghi che pochi frequentano, perfetti per chi cerca meraviglie nascoste, percorsi inediti o tesori inaspettati.

In Natura

Facili passeggiate o trekking più impegnativi, sempre immersi nei colori intensi e ammalianti di una natura siciliana sorprendente.

Con Bambini

La Sicilia si presta particolarmente ai viaggi con i più piccoli. Miti, giochi e cacce al tesoro per accogliere la nostra isola tra i ricordi di famiglia.