Palermo
I love you

Tre giorni per vivere Palermo intensamente e innamorarsene per sempre

GIORNO 1
Una passeggiata nel centro storico di Palermo è l’ideale per immergersi nella storia millenaria di questa capitale cosmopolita. Un’esplosione di opere d’arte, di profumi e di sapori unica al mondo vi lascerà senza fiato.
Il pomeriggio non può che essere dedicato a Monreale, la città dei mosaici. Nella splendida cattedrale e nel chiostro dei benedettini l’arte bizantina si fonde con la tradizione islamica e l’influenza romanica in un unicum senza eguali al mondo: Imperdibile!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 2

Vi consigliamo di spingervi ai margini del centro storico di Palermo verso quella che era l’antica cittadella araba della al-Halisa, oggi il quartiere della Kalsa, che conserva ancora il tessuto urbanistico di una casbah: una passeggiata fra natura, arte e storia, perfetta per iniziare la giornata.

Appassionati di arte, storia o archeologia? Palermo è pronta a stupirvi con i suoi straordinari capolavori: lasciatevi rapire dalla bellezza trascorrendo il pomeriggio con la vostra guida in un tour insolito fra i musei cittadini!

Visite Guidate incluse in questa giornata:

GIORNO 3
Non c’è compagna d’esplorazione migliore per una mattinata all’aria aperta di una bella bicicletta! Un giro fra le strade del centro, una pedalata guardando il mare oppure “sconfinare” alla scoperta della parte più nuova della città: le possibilità sono tantissime, non resta che scegliere e mettersi in sella!
E’ il 1799 quando a i Florio arrivano a Palermo da Bagnara Calabra. La loro è un’ascesa commerciale straordinaria che, sullo sfondo di una città ricca e internazionale, si intreccia con le loro turbolente e complesse vicende personali . Un insolito tour sui Florio per trascorrere il pomeriggio fra arte, storia e gossip.

Visite Guidate incluse in questa giornata:

Conosci la tua Guida Turistica

Scopri tutti i nostri Itinerari

Cosa fare con noi in Sicilia

Da Non Perdere

Esistono dei luoghi che per la loro bellezza e unicità devono essere visitati, perché nulla di simile potrà essere visto in altre parti del mondo.

Insoliti

Ci sono dei luoghi che pochi frequentano, perfetti per chi cerca meraviglie nascoste, percorsi inediti o tesori inaspettati.

In Natura

Facili passeggiate o trekking più impegnativi, sempre immersi nei colori intensi e ammalianti di una natura siciliana sorprendente.

Con Bambini

La Sicilia si presta particolarmente ai viaggi con i più piccoli. Miti, giochi e cacce al tesoro per accogliere la nostra isola tra i ricordi di famiglia.